CHI SIAMO E COSA FACCIAMO


La società ACF MACALUSO ENGINEERING SRL nasce nel 2010 dall’idea dell’amministratore, Filippo Macaluso, inizialmente la società eroga servizi di consulenza tecnica e di progettazione nel settore impiantistico, successivamente amplia le proprie attività alla sicurezza negli ambienti di lavoro, diviene Centro di Formazione e nel 2016 amplia l’attività alle realizzazioni edilizie ed impiantistiche.

Nel 2016 la società acquisisce le certificazioni previste dal DM 37/2008 e ottiene la certificazione di qualità, Certiquality (Accredia) n. 22623, sulla conformità al REG. CE n. 303/2008 per tutte le attività di servizi in cui si opera su apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

Il Centro di Formazione, nel marzo 2016, ottiene la Certificazione di Qualità in base alla norma UNI EN ISO 9001-2015nel settore EA37 “Progettazione ed erogazione di attività formative” e nel 1 luglio con il decreto DDG n. 3548, da parte della Regione Siciliana, l’accreditamento per le attività nell’ambito della formazione professionale.

L'ACF Macaluso Engineering, oggi, si presenta nel mercato con servizi professionali completi (realizzazioni chiavi in mano).

Nel settore della sicurezza nei luoghi di lavori, la competenza emerge fin dai primi rapporti con il cliente, con la passione e l'approccio gestionale che caratterizza il modo di lavorare. Atteggiamenti necessari se si vuole avviare una crescita aziendale nel condividere l'idea che la sicurezza in azienda non è un costo, ma un valore aggiunto da utilizzare per la crescita della propria organizzazione.

Le stesse competenze professionali del personale si tramutano in risorse didattiche per il centro di formazione, in cui i discenti acquisiscono conoscenze direttamente da chi lavoro in campo.

I riconoscimenti di certificazione e di accreditamento rappresentano per i clienti la conferma di una struttura affidabile, caratterizzata dall’impiego di strumenti idonei e dall’eccellenza nelle competenze.

Tutti i servizi erogati, riconosciuti nel territorio nazionale per serietà e qualità, vengono controllati e riesaminati per realizzare il miglioramento continuo voluto fortemente dal fondatore.

L’impegno dell’ACF Macaluso Engineering srl nella promozione e nella sensibilizzazione della sicurezza negli ambienti di lavoro e sociale rappresenta il modo di essere e la passione delle persone che vi lavorano.

L'Organizzazione aziendale per gestire al meglio le varie attività è strutturata in 3 Unità Operative:

1.              “Centro di Formazione” (CF)

2.              “Consulenza & Progettazione” (C&P)

3.              “Edilizia & Impianti” (E&I)

Ogni unità è costituita da personale qualificato le cui competenze vengono continuamente migliorate dai sistemi di organizzazione e gestione di qualità adottati dalla società.

 La chiave vincente è il poter contare nelle sinergie professionali specifiche di ogni unità operativa a servizio delle altre unità.