SISTEMA DI MONITORAGGIO E CONTABILIZZAZIONE ACQUA SANITARIA CONDOMINIALE

Il sistema proposto vi consente di controllare e contabilizzare i consumi dell’acqua senza dover accedere all’interno degli appartamenti.

I contatori d’acqua sanitaria a telelettura, grazie alla trasmissione radio, permettono di leggere i consumi di ogni utenza tramite telelettura senza recare nessun disturbo ai condomini.

 

L’offerta comprende il servizio di lettura, monitoraggio e allarmistica via mail tramite webserver.

 

A corredo dell’installazione del sistema di contabilizzazione, vi forniamo la tabella appartamento con abbinamento dei singoli contatori installati in ottemperanza ai criteri di trasparenza all’utente finale.

 

A) Per ogni punto idrico

 

Fornitura e posa in opera di contatori d’acqua sanitaria DN15 per il rilievo del flusso e del volume dell'acqua fredda con una temperatura fino a 30°C. Omologato MID-001, dispositivo di comunicazione walk-by. I misuratori sono composti da un sistema di misura a getto singolo abbinato ad una scheda elettronica e display alimentati a batteria.

 

E’ compresa la dismissione del vecchio contatore idrico.

 

Per ogni appartamento e negozi

Costo una tantum per singolo condominio, attività commerciali e punti di prelievo condominiali.

€ 100,00


B) WebServer

 

 Servizio di lettura, monitoraggio e allarmistica via mail tramite webserver

 

Il servizio comprende le seguenti attività:

 

N.02 letture radio annue consumi idrici di tutti i contatori d’acqua installati nello stabile.

 

Preparazione, compilazione ed invio della tabella consumi utenti all’amministratore.

 

Monitoraggio continuo di tutti i contatori d’acqua installati nello stabile.

 

Accesso al sistema di centralizzazione dati per la gestione, lettura e monitoraggio dei dati dal computer dell’amministratore o dal gestore dell’impianto.

 

Invio segnalazioni tramite mail di eventuali allarmi e situazioni anomale. (Perdite, manomissioni, mancata lettura, consumi anomali, superamento soglia consumo, stato batteria, etc.)

 

Canone mensile per ogni utenza

€ 2,00


C) Apparecchiature di controllo

 

 

Fornitura e posa in opera di concentratore dati web per analisi e gestione consumi dei contatori idrici installati dotati di interfaccia radio, frequenza portante 868 mhz – alimentazione 230v - munito di modem GPRS

 

 

 

Fornitura e posa in opera di trasmettitore radio per concentratore RIP-METIS-GPRS - Alimentazione 230 Vac - Protezione IP54 - Temperatura di lavoro: 0 - 55 C° - Dimensioni 8 X 10 X 4 cm

 

Inclusi nell'offerta