Modificata la tessera di riconoscimento per i lavoratori in cantiere

E' entrata in vigore il 7 settembre 2010 il provvedimento che modifica e integra i contenuti della tessera di riconoscimento per i lavoratori nei cantieri.


E’ stata pubblicata con G.U. n. 196 del 23 agosto 2010 la Legge n. 136/2010: "Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia" che prevede all'articolo 5, rubricato: “Identificazione degli addetti nei cantieri” che la tessera di riconoscimento, prevista dall'art. 18, comma 1, lettera u) del D.Lgs. 81/08 dovrà contenere anche la data di assunzione e, in caso di subappalto, la relativa autorizzazione.
 
Per quanto attiene i lavoratori autonomi, la tessera di riconoscimento deve contenere anche l'indicazione del committente.

   “Art. 5. (Identificazione degli addetti nei cantieri):

1. La tessera di riconoscimento di  cui  all'articolo  18,  comma  1, lettera u), del decreto  legislativo  9  aprile  2008,  n.  81,  deve contenere, oltre agli elementi ivi  specificati,  anche  la  data  di assunzione e, in caso di subappalto, la relativa autorizzazione.  Nel caso di lavoratori autonomi, la  tessera  di  riconoscimento  di  cui all'articolo 21, comma 1, lettera c), del citato decreto  legislativo n. 81 del 2008 deve contenere anche l'indicazione del committente

Scrivi commento

Commenti: 0